Stampa digitale

Stampa digitale

La nostra esperienza è riconosciuta nei settori più diversi, dall'automobilismo alla moda, dai gioielli ai cosmetici, campi dove la mediocrità non è ammessa.
Con l’acquisizione di Canon C6000, siamo preparati ad affrontare un mercato sempre più esigente.

Utilizzando macchinari all'avanguardia e le competenze di ogni singolo operatore, abbiamo raggiunto una posizione leader sul mercato suffragata anche da un notevole numero di clienti che hanno nell'alta qualità una delle loro richieste irrinunciabili.

Grazie alla nostra nuova macchina, è possibile realizzare diversi prodotti di prestigio (lookbook, presentazioni istituzionali, campionari di mobili e altri cataloghi) che si posizionano nella fascia alta del mercato e che si rivelano particolarmente redditizi ed economicamente vantaggiosi se paragonati alla stampa convenzionale per tirature inferiori alle 1.000 copie.

Grazie alle prerogative dei sistemi di stampa digitali, quindi, si aprono nuovi orizzonti e diverse possibilità, non in contrapposizione ai procedimenti tradizionali ma complementari rispetto alla gamma di soluzioni oggi disponibili per la fornitura di stampati.
La trentennale esperienza di Fratelli Colombo Fotolito suggerisce che un approccio vincente al mercato non può prescindere dal prodotto e dalla progettazione.
Affidarsi, poi, a chi è in grado di gestire il progetto nella sua totalità rappresenta la possibilità di esplorare proposte diverse e originali, non inflazionate e alla portata di tutti.

Per raggiungere questo scopo serve, evidentemente, la capacità di condurre l’intero processo, partendo dagli scatti fotografici, passando alla creazione di nuove soluzioni grafiche, per raggiungere poi le elaborazioni in prestampa e dedicare infine del tempo alla ricerca e alla sperimentazione in macchina.
Puntare sulla stampa digitale non riguarda, quindi, solo la scelta di un fornitore attrezzato con la tecnologia giusta, ma deve essere considerato una scelta strategica che consenta di elaborare prodotti innovativi per cogliere nuove opportunità.

LA CARTA

Ancora prima di essere impressa, la carta è già in grado di comunicare.
Oltre a trasmettere diverse sensazioni attraverso un’infinita gamma di colori e tonalità, uno dei suoi punti di forza è proprio la varietà: vergata, filigranata, marcata, pergamenata, patinata, perlescente, la carta stimola il tatto, il primo tra i sensi a ispirare l’interlocutore.

 

ESACROMIA

Realizzare prodotti di fascia alta utilizzando la stampa digitale non è più un’utopia. Questo è un plus a disposizione di chi è sempre alla ricerca di soluzioni nuove che diversifichino la proposta di stampati e servizi, per puntare alle nicchie di maggior valore e cercare di fare la differenza attraverso una capacità propositiva maggiormente diversificata.

L’esacromia, ad esempio, è probabilmente più facile da ottenere con i sistemi digitali che con la stampa convenzionale e in alcuni casi può essere addirittura più conveniente.
Alcuni stampati a massimo formato rendono perfettamente l’idea dell’ampliamento della gamma dei colori che è possibile raggiungere.

Il risultato si ottiene in modo più lineare e meno complesso rispetto ai sistemi convenzionali perché si lavora con i dati digitali praticamente fino all’output di stampa.

Gli scatti RGB, infatti, vengono convertiti negli spazi colore della macchina, mappata secondo le diverse possibilità di uscita, per ottenere così il file pronto per la stampa. È semplice anche provare le diverse soluzioni a disposizione tra le quattro presentate per scegliere quale si adatta meglio al soggetto: una modalità impensabile da realizzare con un processo tradizionale per i costi che comporterebbe!

 

RIFINITURA E LA RILEGATURA

Ogni fase del lavoro di stampa viene curata con la massima attenzione.
L’azienda si avvale di macchine selezionate che garantiscono qualità e precisione anche nel delicato lavoro di rifinitura.

 

Tra i principali servizi offerti:

- Taglio
- Plastificazione
- Fascicolazione e piegatura- Cordonatura
- Perforazione e arrotondamento della carta
- Inserimento del punto metallico
- Brossura
- Rilegatura a spirali
- Confezionamento finale

ItalianoEnglish