Presentazione

Presentazione

L’originaria società FRATELLI COLOMBO S.R.L. nasce come FOTOLITO nel 1972.
Nel 2000, per essere sempre più competitiva sul mercato, alla fotolito è stato affiancato uno STUDIO GRAFICO EDITORIALE. Sono nate, così, due società distinte, DIGITAL PROJECT S.R.L. e GRAPHIC PROJECT S.R.L., che hanno integrato l’attività della Fratelli Colombo srl, attualmente specializzata nella stampa in Offset e digitale.

Infine nel 2008, dalla fusione delle due società, è nata GRAPHIC & DIGITAL PROJECT S.R.L. che, grazie ai due settori di cui si compone, è in grado di gestire tutti i passaggi di lavorazione dalla consegna degli originali (testi e immagini) alla stampa compresa. Bruno Bani è il direttore tecnico e commerciale di Digital di Graphic & Digital Project S.r.l.
La costante presenza dei fratelli Colombo garantisce a tutt’oggi l’impegno e la serietà che ha sempre contraddistinto l’azienda fin dagli inizi.

Fin dalle origini, Fratelli Colombo S.r.l. ha voluto specializzarsi in cataloghi di mostra, libri e monografie d’arte antica, moderna e contemporanea, ambito nel quale le tre società risultano essere estremamente competitive per l’accuratezza nella lavorazione dei testi e l’attenzione all’aspetto grafico, la qualità delle riproduzioni, i tempi di consegna e il listino prezzi.

In campo editoriale i maggiori clienti sono SKIRA, ELECTA MONDADORI, EDIZIONI GABRIELE MAZZOTTA, BRUNO MONDADORI, UMBERTO ALLEMANDI E C., oltre a numerose gallerie private.
Diversamente in campo pubblicitario, la collaborazione con il gruppo ARMANDO TESTA e le campagne di MISSONI, ICEBERG, DOLCE & GABBANA sono fra i lavori recentemente seguiti.

Graphic & Digital Project S.r.l. ha tra i suoi obiettivi quello di lavorare a stretto contatto con gli autori, i curatori o gli artisti in maniera che ogni volume rispetti le ESIGENZE DEL SINGOLO CLIENTE, per quanto riguarda la grafica, la lavorazione dei testi e delle immagini.
Per il CONTROLLO CROMIE, su richiesta del cliente, il personale della Graphic & Digital Project srl si reca a vedere le opere prima della lavorazione oppure successivamente ad essa per confrontarle con le prove di stampa e ottenere la massima fedeltà nella riproduzione.

Graphic & Digital Project S.r.l. è attrezzata per RIPRESE FOTOGRAFICHE in interno (ambienti e opere d’arte) e in esterno.


Lo STUDIO GRAFICO EDITORIALE è composto dall’art director e dal responsabile editoriale, – entrambi con DECENNALE ESPERIENZA NEL MONDO DELL’EDITORIA ARTISTICA (Skira, Electa Mondadori, Charta, Edizioni Gabriele Mazzotta) –, un grafico e tre redattori italiani, di cui uno bilingue italiano/francese. A loro si affiancano come collaboratori esterni redattori e traduttori italiani e madrelingua (inglese americano e britannico, tedesca e francese).

La FOTOLITO opera con due SCANNER A CILINDRO Crosfield e tre SCANNER PIANI Agfa per le scansioni da fotocolor, bozzetti e libri stampati.

La STAMPA OFFSET DIGITALE è gestita dalla Fratelli Colombo S.r.l. che, per servire meglio il reparto fotolito e garantire una sempre maggiore attenzione alla qualità, è tra le pochissime sul mercato ad avere DUE TORCHI per stampare prove di stampa 70 x 100 cm.
Grazie a questa attrezzatura sono possibili stampe con colori speciali (Pantone, argento, oro e vernici) e stampe per cartelli espositori e packaging (STAMPA OFFSET E DIGITALE).

ItalianoEnglish